Sara Falasco
Mi sono laureata in Psicologia nel 2001, successivamente in Scienze Motorie, diventando Chinesiologa e nel 2006 ho conseguito il diploma di “Massaggiatore – Massofisioterapista”.
Dal 2005 lavoro nello Studio di Chinesiologia MP a Piossasco.
Essendo una persona curiosa, durante la mia formazione ho avuto modo di sperimentare e studiare numerose tecniche corporee legate al movimento (Postural training, Pilates per la schiena, Back school, Naturopostura, Feldenkrais, Trager) ed al massaggio (massaggio terapeutico, sportivo, massaggio PMR, Psicosomatico, Ayurvedico, Californiano).
Nel 2003 ho approfondito la relazione tra corpo, emozioni e movimento in un percorso biennale di Danzaterapia a Torino.
Dal 2021 sono facilitatrice Brain Gym.
Nel 2023 ho concluso il Master triennale in “Medicina dell’Essere” una scuola ad approccio BioPsicoSomatico diretta dal Dott. Stefano Gay.
Tra il 2023 e 2024 Master in Psicologia della Gestalt (Metodo 12 Meditazioni) e Counseling con il Dott. Paolo Baiocchi all’istituto Gestalt di Trieste.
Dal 2023 conduco gruppi di formazione sulla “relazione d’aiuto” c/o il corso di laurea in infermieristica (Istituto Rosmini) di Torino.
Nel 1999 ho iniziato a ballare Tango argentino e in questa danza ho trovato un potente strumento per lavorare sulla consapevolezza corporea, emotiva e relazionale.
Dal 2013 conduco gruppi di sostegno psicologico per pazienti oncologiche con la TangoMovimentoTerapia nel reparto di psiconcologia dell’ospedale Molinette di Torino e gruppi di formazione sulle capacità relazionali all’Università degli Studi di Torino presso la facoltà di Psicologia (2010) e di Infermieristica (dal 2013 ad oggi) www.tangomovimentoterapia.com.
Nello studio di Piossasco mi occupo di benessere psico-fisico e tutte le esperienze fatte mi permettono di avere a disposizione più strumenti per aiutare le persone, che si rivolgono a me, a migliorare la loro qualità di vita.